“Marine Equipment Italia srl”, importa e distribuisce prodotti provenienti da Costruttori con qualifica nazionale ed internazionale, dei quali è rappresentate per l’Italia.
1. Ordini
Gli ordini devono essere inoltrati in forma scritta. È possibile inoltrare la richiesta anche tramite e-mail, telefono o WhatsApp. In ogni caso, verrà inviata una conferma d’ordine che riporterà tutti i dettagli relativi alla fornitura. Salvo diversa comunicazione tempestiva da parte del cliente in caso di difformità, i dati riportati nella conferma si considerano accettati e vincolanti.
I prezzi si intendono per resa franco magazzino (exw-incoterms Icc Parigi 2010).
2. Resa
I rischi relativi ai prodotti passeranno al compratore all’atto dell’avvenuta presa in consegna dall’incaricato al ritiro degli stessi, sia esso vettore o cliente.
La data di consegna indicata in conferma d’ordine dovrà essere considerata come indicativa, in quanto questa può dipendere da ritardi di consegna da parte del produttore del bene o da inconvenienti nel suo trasporto. In questi casi “Marine Equipment Italia srl”, informerà il cliente della difficoltà e si adopererà per ridurre al minimo i disagi conseguenti.
3. Consegna e fatturazione
Le fatture saranno emesse dal venditore in conformità a quanto stabilito nella conferma d’ordine inviata al cliente. I pagamenti relativi dovranno essere effettuati nelle modalità e nei tempi indicati. In caso di ritardo il fornitore si riserva di applicare gli interessi nei termini di legge, ai sensi dell’art. 1186 c.c.
4. Pagamento
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili; Il Cliente potrà scegliere tra tre modalità di pagamento: mediante conto e/o carta di credito su PayPal™. Pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online. Oppure attraverso Bonifico Bancario istantaneo, senò Pagamento alla consegna.
5. Spedizione
La spedizione per gli ordini effettuati sul SIto è sempre gratuita. Gli ordini effettuati entro le ore 12:30 saranno spediti lo stesso giorno (escluso materiale non disponibile a stock).
La spedizione avverrà esclusivamente tramite corrieri affidabili e con tracciamento, tra cui GLS, DHL, BRT, TNT e FEDEX, per garantirvi un servizio sicuro e puntuale.
6. Ritiro in sede
Offriamo la possibilità di ritiro presso la nostra sede operativa di Bollate (MI), esclusivamente previo accordo diretto con il cliente.
7. Reclami
Il compratore dovrà controllare i prodotti forniti da Marine Equipment Italia srl In casi di eventuali difformità di qualità o quantità, entro otto giorni dal loro ricevimento dovrà essere inviata una completa e dettagliata relazione al riguardo.
In caso di non ottemperanza, la garanzia sul prodotto potrebbe non essere operante e decadrà ogni diritto del cliente.
Viene perciò esclusa ogni richiesta di risarcimento per eventuali danni, diretti o indiretti, conseguenti a difetti di costruzione dei prodotti cosi come quelli derivanti dal mancato utilizzo dei beni a loro destinati.
I prodotti venduti da “Marine Equipment Italia srl” godono dei termini di garanzia offerti dalla casa costruttrice. Non viene pertanto riconosciuta nessuna altra forma di garanzia, esplicita o implicita, oltre alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci via email all’indirizzo: “info@meitalysrl.it”
8. Termini e condizioni di garanzia
Viene esclusa ogni garanzia e responsabilità per usi impropri o particolari del prodotto, non espressamente dettagliati e specificati in sede di trattativa.
Ogni prodotto venduto da Marine Equipment Italia s.r.l. è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale tutela il bene da difetti di conformità che
si manifestino successivamente alla data di acquisto.
Come previsto dal Codice del Consumo, la garanzia legale è di 1 anno per gli acquisti effettuati dal professionista, con regolare fattura. Per “professionista” si intende chiunque commerci beni o servizi.
La garanzia legale riconosciuta nel commercio tra professionisti (B2B) è quindi di 1 anno dalla data fattura, salvo particolari estensioni
contrattate con il venditore (anche a pagamento).
RIFERIMENTI NORMATIVI
9. Resi
La restituzione, a qualsiasi titolo, di prodotti potrà avvenire solo dietro autorizzazione del venditore, che si riserva di non ritirare merci in assenza della suddetta
autorizzazione.
10. Foro competente
Per qualsiasi controversia fra le parti la competenza esclusiva viene attribuita al foro di Milano.
Policy di reso
Marine Equipment Italia S.R.L., garantisce il “diritto di recesso” per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una mail all’indirizzo: “info@meitalysrl.it” oppure telefonare al numero +39 02 3326 1145, specificando il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 7 giorni dal ricevimento merce.
Il “diritto di recesso” è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria), cercare di non incollare etichette / nastro adesivo sulla confezione originale del prodotto e preservarne la sua integrità;
– a norma di legge le spese saranno a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– se il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso.
– Per qualsiasi controversia fra le parti la competenza esclusiva viene attribuita al foro di Milano.