CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Marine Equipment Italia srl. importa e distribuisce prodotti provenienti da qualificati costruttori nazionale ed internazionali, dei quali è rappresentate per l’Italia.
Ordini
Gli ordini devono essere inoltrati in forma scritta. In casi particolari possono essere accettati verbalmente, ma immediatamente confermati a fronte della restituzione della nostra conferma d’ordine controfirmata. In ogni caso viene inviata conferma d’ordine e i dati su questa riportati determinano ogni elemento della fornitura, che si intendono accettati in assenza di eventuale e tempestiva segnalazione di difformità.
I prezzi si intendono per resa franco magazzino (exw-incoterms Icc Parigi 2010).


Resa
I rischi relativi ai prodotti passeranno al compratore all’atto dell’avvenuta presa in consegna dall’incaricato al ritiro degli stessi, sia esso vettore o cliente.
La data di consegna indicata in conferma d’ordine dovrà essere considerata come indicativa, in quanto questa può dipendere da ritardi di consegna da parte del produttore del bene o da inconvenienti nel suo trasporto. In questi casi Marine Equipment Italia srl informerà il cliente della difficoltà e si adopererà per ridurre al minimo i disagi conseguenti.


Consegna
Le fatture saranno emesse dal venditore in conformità a quanto stabilito nella conferma d’ordine inviata al cliente. I pagamenti relativi dovranno essere effettuati nelle modalità e nei tempi indicati. In caso di ritardo il fornitore si riserva di applicare gli interessi nei termini di legge, ai sensi dell’art. 1186 c.c.


Fatture e pagamenti

Le fatture saranno emesse dal venditore in conformità a quanto stabilito nella conferma d’ordine inviata al cliente. I pagamenti relativi dovranno essere effettuati nelle
modalità e nei tempi indicati. In caso di ritardo il fornitore si riserva di applicare gli interessi nei termini di legge, ai sensi dell’art. 1186 c.c.


Reclami
Il compratore dovrà controllare i prodotti forniti da Marine Equipment Italia srl In casi di eventuali difformità di qualità o quantità, entro otto giorni dal loro ricevimento dovrà essere inviata una completa e dettagliata relazione al riguardo.
In caso di non ottemperanza, la garanzia sul prodotto potrebbe non essere operante e decadrà ogni diritto del cliente.
Viene perciò esclusa ogni richiesta di risarcimento per eventuali danni, diretti o indiretti, conseguenti a difetti di costruzione dei prodotti cosi come quelli derivanti dal mancato utilizzo dei beni a loro destinati.
I prodotti venduti da Marine Equipment Italia srl godono dei termini di garanzia offerti dalla casa costruttrice. Non viene pertanto riconosciuta nessuna altra forma di garanzia, esplicita o implicita, oltre alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso.


Termini di garanzia
Viene altresì esclusa ogni garanzia e responsabilità per usi impropri o particolari del prodotto, non espressamente dettagliati e specificati in sede di trattativa.

Resi
La restituzione, a qualsiasi titolo, di prodotti potrà avvenire solo dietro autorizzazione del venditore, che si riserva di non ritirare merci in assenza della suddetta
autorizzazione.

Foro competente
Per qualsiasi controversia fra le parti la competenza esclusiva viene attribuita al foro di Milano.