Tenuta Tipo PSS

Nuovo prodotto

TENUTA MECCANICA TIPO PSS

Maggiori dettagli

451,06 € tasse incl.

-22%

578,28 € tasse incl.

Dettagli

La tenuta PSS è la tenuta meccanica più venduta al mondo e viene installata come dotazione standard da molti dei più famosi cantieri navali del mondo. La PSS è anche riconosciuta come la miglior soluzione “aftermarket” in sede di rimessaggio, per la sostituzione di sistemi preesistenti. Possiede le certificazioni Bureau Veritas e ABS. I cantieri e i costruttori riconoscono i vantaggi e il valore aggiunto nell’installare laPSS, che azzera la manutenzione, la continua regolazione e i costi associati alle baderne tradizionali. Oltre a ciò, la PSS aiuta ad eliminare l’acqua in sentina (è 100% ermetica) e il deterioramento dell’asse elica. La tenuta PSS può essere facilmente installata in sostituzione ed è disponibile per assi da 3/4" (20mm) a 6" (150mm).

La tenuta meccanica è creata dal contatto di una superficie speculare rotante (un anello di acciaio inox fissato sull'asse porta elica) contro una superficie speculare ferma (una flangia di carbonio/grafite fissata all'astuccio passascafo). L'aderenza è garantita dalla pressione data da un soffietto di gomma Hypalon precaricato, e dalla pressione dell'acqua, che mantengono costantemente in contatto anello e flangia.

Questo tipo di tenuta è insensibile al movimento ed alle vibrazioni della linea d'asse, il risultato è il 100% di tenuta d'acqua senza alcuna manutenzione.

La semplicità del disegno della tenuta meccanica PSS è una ulteriore garanzia.

FLANGIA IN CARBONIO/GRAFITE AD ALTA DENSITÀ

Una volta installata ed operativa la parete di carbonio pulirà l'anello in inox durante i primi minuti di lavoro. Questo processo assicura una perfetta tenuta. L'alta densità del composto aumenta la sua durata. Alla temperatura massima operativa di 5OO°F, il carbonio previene il surriscaldamento.

In normali condizioni operative, la flangia carbonio/grafite non dovrebbe richiedere la sostituzione .

 

DOPPIO "O-RING"

Gli "O-Ring" in nitrile sono all'interno dell'anello di acciaio inox per garantirne allineamento e tenuta sull'asse. Gli O-Ring sono fermi e quindi non soggetti a usura.

 

ANELLO IN ACCIAIO INOX

L'anello di acciaio inox 316 è scorrevole e viene bloccato sull'asse elica con doppia vite a brugola. Dopo le lavorazioni, l'anello è passivato secondo specifiche militari, per la massima resistenza alla corrosione.

 

DOPPIA VITE A BRUGOLA DI FISSAGGIO

Le viti a brugola sono avvitate dentro l'anello e bloccate sull'asse elica. Una seconda vite è aggiunta per bloccare la prima e prevenire ogni possibilità di sbloccaggio.

 

DOPPIA FASCETTA STRINGI TUBO

Due fascette in acciaio inox sono usate per assicurare il soffietto sia alla tenuta che alla flangia.

 

MANICOTTO IN GOMMA PRECARICATO

Questo è il solo tipo di soffietto offerto con PSS per ragioni di sicurezza. L'Hypalom è un elastomero simile al neoprene, ma dura più a lungo grazie alla sua resistenza ai prodotti derivati dal petrolio, resiste ai raggi UV. Il soffietto è disponibile con incrementi di 1/4". AI momento dell'ordine sono necessari il diametro dell'astuccio e dell'albero.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tenuta Tipo PSS

Tenuta Tipo PSS

TENUTA MECCANICA TIPO PSS

21 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica